Canone Rai: la novità lascia senza parole! Ecco il nuovo prezzo

Ogni anno riceviamo delle notizie differenti per quanto riguarda i tributi da pagare. Un esempio possono essere le bollette che arrivano mensilmente, che ovviamente devono essere saldate per continuare ad usare i classici servizi. L’acqua, la luce e il metano sono indispensabili oggigiorno. E non è possibile farne a meno per nessun motivo.

Ma c’è anche il famoso Canone Rai a cui prestare attenzione, aggiunto ogni mese nella bolletta della luce. Si tratta di una tassa che viene pagata da tutti gli italiani ormai da diversi anni, nonostante la disapprovazione di molte persone. E adesso pare che ci sia una novità importante, perché il suo prezzo è cambiato ancora una volta. A quanto ammonta il costo?

Cos’è il Canone Rai?

Il Canone Rai è una tassa imposta dallo Stato verso tutti coloro che, in casa, sono in possesso di un qualunque tipo di dispositivo elettronico. Lo stesso che potrebbe essere usato per guadagnare i canali Rai. Quindi se si ha uno smartphone, un computer o una televisione, tanto per fare un esempio, il Canone Rai deve essere pagato.

Se non si possiede nessun tipo di dispositivo elettronico, è possibile fare richiesta per la sua rimozione. In caso contrario bisogna pare 70 euro l’anno, suddivisi in diverse rate. Quindi non deve essere pagato di colpo, ma non è questo il punto. Ora come ora quel prezzo è stato modificato, quindi bisogna conoscere la nuova cifra dato che ci riguarda da vicino.

A quanto ammonta il nuovo costo?

Sappiamo che il prezzo del Canone Rai è salito di ben 20 euro. Se prima potevamo pagarlo spendendo soltanto 70 euro all’anno, adesso sarà disponibile alla modica cifra di 90 euro. Un incremento notevole e che ci fa capire quante cose siano cambiate nell’arco di un singolo anno. Le rate con cui può essere pagato sono le seguenti:

  • 90 euro suddivisi in 10 rate da 9 euro

Qualcuno potrebbe tirare un sospiro di sollievo per questa notizia, ritenendola importante e probabilmente utile. Altri ancora, invece, potrebbero disperarsi per il semplice fatto che è aumentato. E nulla esclude la possibilità che possa salire ancora una volta, mandando in crisi tutti coloro che speravano in un miglioramento. Purtroppo c’è poco da fare in questi casi.

Ciò nonostante vi suggeriamo di rimanere informati sulle prossime notizie. Può darsi che, il governo italiano, decida di cambiare questo aspetto ed abbassare il costo prima o poi. Anche perché, come sappiamo, il Canone Rai dovrà essere rimosso prima o poi. Quindi è questione di tempo prima che avvenga: teniamo i denti stretti.

Lascia un commento